top of page

SILAT

Con iil nome silat si racchiudono tutti gli stili delle Arti Marziali indonesiana e malesi, gli stili che studiamo sono:

SETIA HAT, PATAI, HARIMAU, TJINGRIK, PERISAI DIRI, TJIMANDE,SILAT YOGA

Il  Silat è una delle arti marziale esoteriche più antiche di cui  si abbia traccia, molti stili prendono spunto dal modo di muoversi e di combattere degli animali,  mantengono caratteristiche  e nome.

Gli stili vengono codificati e tramandati tramite forme(chiamati jurus)  dalle quali vengono estrapolate le applicazioni,   parte importante del metodo.

Il Silat é di discendenza sciamanica e le armi che si studiano sono coltelli, macheti, spada a una mano e a due mani ,i due bastoni,  il bastone medio e lungo e la lancia.

Per gli effetti degli ambienti dovè nato (palude-jungla- terreni scivolosi) nel silat è molto sviluppato il lavoro al suolo sia armato che a mani nude, rendendolo una delle arte marziale più efficaci a terra .

SILAT LEMBUT HATI

Prima dellinvasione degli spagnoli nelle Filippine il Kali non esisteva e larte marziale praticata era il Silat come in Indonesia, Malesia e in tutto larcipelago del sud est Asiatico.

Il Kali nasce dalla parte armata del Silat unita a pricipi delle arti spagnole, soprattutto scherma, spada e daga.

Da questa unione però non è stata presa la parte interna del Silat che è una delle arti marziali esoteriche più antiche e complete di cui si abbia traccia.

Il Silat Lembut Hati e linsieme si diversi stili antichi di Silat sviluppatisi nelle Filippine e in Indonesia prima dellinvasione spagnola.

Ogni stile rispetto ad un altro sviluppa meglio delle qualità fisiche e energetiche, per questo nel  Silat Lambut Hati si sviluppano progressivamente diversi stili di radice comune per permettere una crescita completa ed equilibrata sia a livello fisico che energetico.

  • YouTube Metallic
  • Facebook Metallic
bottom of page